Nell’anno di Parma Capitale della Cultura il patrimonio culturale deve essere raccontato in maniera innovativa in modo da poter valorizzare al meglio la città. Matrice Parma vuole realizzare questo intento e lo vuole fare superando i tradizionali e rigidi percorsi turistici finora presenti sul web.
La matrice lavorerà infatti in modo da permettere agli utenti di muoversi tra i contenuti del “Museo Digitale” in maniera liquida in base alle esigenze espresse nell’immediato.
I contenuti potranno anche essere proposti dagli utenti, proprio perché #OgniRaccontoConta per ampliare e rendere completo il racconto di Parma. Una volta che questi vengono accettati dalla redazione tematica saranno immediatamente disponibili sulla rete.
Il Tavolo di Lavoro a cui si uniranno tutti coloro che vogliono collaborare a Matrice Parma sarà permanente e sempre aperto a nuovi partner. Il coinvolgimento di aziende insieme alla piattaforma digitale potranno essere la base attraverso cui promuovere iniziative di sviluppo e promozione non solo per il presente ma anche per il futuro di Parma.