Attività nel progetto
Siamo un’associazione culturale no-profit. Dal 2005 ci dedichiamo alla promozione dell’Arte urbana multidisciplinare: Jam di graffiti, raduni nazionali e internazionali di artisti urbani, contest, esposizioni, performance, eventi hip hop, sport e danza urbana, arte contemporanea, installazioni, utilizzo spazi inediti o recupero di spazi abbandonati da destinare all’arte urbana, happening, guerrilla marketing, booking.
Collettivo di creativi per un sostegno reciproco, nello studio dei nuovi linguaggi giovanili e i fermenti culturali provenienti dalla strada. Promuoviamo la cultura emergente per favorire la libera espressione dei talenti che altrimenti rimarrebbero inespressi. Svolgiamo attività di cool hunting e progetti che utilizzano forme espressive come il design contemporaneo e sperimentale confrontandoci con tutte le discipline artistiche e i cambiamenti sociali.
Da Novembre 2014 McLuc Culture è iscritta all’Albo delle Libere Forme Associative del Comune di Parma. Collaboriamo con artisti in Italia e altri paesi europei o extra europei. Con altre associazioni, organizzazioni, aziende, privati ed enti locali. Siamo parte di una rete internazionale. Membri di “Do the Writing” dell’osservatorio nazionale sulla creatività urbana InWard e membri di WallSpot, network internazionale di associazioni in tutto il mondo che si riconoscono negli stessi scopi.
Contatti